Chi siamo
arts-abled è un progetto Erasmus+ cofinanziato dall'Unione Europea, un partenariato di cooperazione nel campo dell'istruzione scolastica (2021-1-ES01-KA220-SCH-00027905). Il progetto propone un nuovo approccio e nuove pratiche per gli alunni con DAS e SEN, integrando arti e formazione professionale.
arts-abled integra:
1. Una piattaforma che conterrà pratiche artistiche e di formazione professionale per alunni con SEN e DAS.
2. Strumenti speciali per famiglie e genitori e una cyber-community.
Risultati
Fornire agli alunni con SEN le competenze e le conoscenze necessarie per esprimersi.
Adattare/trasferire le nostre attività della sfera reale alle piattaforme elettroniche per l'uso quotidiano delle famiglie
Creazione di una risorsa ad accesso aperto (piattaforma elettronica e comunità elettronica di supporto, risultati del progetto 1-2) per le persone e le organizzazioni partecipanti e per tutti coloro che desiderano accedere e utilizzare le nostre pratiche, metodi e applicazioni.
Fornire agli alunni l'apprendimento e l'esperienza delle interconnessioni semplici o complesse delle diverse aree della vita.
Presentazione di un nuovo quadro metodologico, applicazioni pratiche e sito Web di supporto e una "cyber-comunità " basata su una rete di cooperazione
Sviluppare un cyber-spazio in rete e una comunità virtuale per la cooperazione reciproca e l'impegno di tutte le scuole, insegnanti, studenti, famiglie e artisti.